Uncategorized

Ilevia at the Microsoft House Opening

February 15, 2017

By Ilevia

Ilevia at the Microsoft House Opening

15.2.2017 | Uncategorized

Apre oggi Microsoft House il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia. Apertura, collaborazione, flessibilità e innovazione: questi i pilastri alla base della Microsoft House, la nuova sede di Microsoft Italia inaugurata oggi a Milano nel dinamico quartiere di Porta Volta.

Microsoft House punta ad accogliere nel 2017 oltre 200.000 visitatori, 10.000 professionisti, 4.000 studenti e 1.000 dirigenti scolastici, con l’obiettivo di mettere a loro disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto sulle opportunità del digitale. Microsoft House sarà infatti uno spazio aperto alla collaborazione tra le persone, un luogo di confronto per aziende e cittadini sulle opportunità offerte dal digitale, un hub per i giovani che vogliono sviluppare l’innovazione in Italia e un laboratorio per tutti dove sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale del nostro Paese.

L’innovazione è l’elemento che collega tutti gli ambienti: dalla reception virtuale a sistemi avanzati di video conferencing, dalla domotica a sensori IoT fino a nuovi strumenti di collaborazione che rendono la Microsoft House un concreto esempio di edificio 4.0.

Al primo piano dell’edificio si colloca il Microsoft Technology Center, un centro esperienziale progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende, alle startup, ai professionisti, scenari d’innovazione e per aiutarli a comprendere come la tecnologia possa generare concreti vantaggi di business. ilevia è stata scelta per portare la propria tecnologia come esempio di innovazione proprio presso il Microsoft Technology Center.

 

Microsoft House
Viale Pasubio, 21 Q.re Porta Volta
Opening: 15th February, 2017
Milan

 

Share:

Related Posts

Ilevia attends the Architecture Olympics in Dubai
Ilevia attends the Architecture Olympics in Dubai

Twenty-one universities from fifteen countries in the world have recently taken part in the Solar Decathlon Middle East event, the Olympics of sustainable architecture whose objective was to design and build the best prototype, in a 1:1 scale, of the future home:...

EVE and Amazon Echo, voice command for your home
EVE and Amazon Echo, voice command for your home

For this 2017 we planned a dense program of innovations that will further enrich the EVE platform, used both in home automation and in IoT (Internet of Things). Just a few weeks ago, with the presentation of a highly innovative project during the official inauguration...

News & Updates

Join Our Newsletter